Lingua

Su Farmerino troverai solo prodotti di qualità, sani, freschi, nutrienti e genuini e venduti direttamente da chi li produce. 

Perchè Farmerino


Da diversi anni ormai la grande distribuzione offre prodotti freschi industriali di scarsa qualità, alimentando un ciclo vizioso e sempre più esasperato che spinge verso lo sfruttamento delle risorse naturali e riduce i margini dei produttori, sempre più ridotti e insostenibili per le piccole attività che spinge al ribasso anche la qualità dei prodotti che mangiamo.

Le catene della distribuzione e i grandi gruppi ogni anno incassano miliardi di euro (si, miliardi) che se vengono reinvestiti tramite finanziarie in altre attività e in altri Paesi, di fatto concentrando il potere e la ricchezza nelle mani di pochi e spostando la ricchezza dai nostri territori all’estero.

I Nostri Valori


Farmerino crede invece in un modello economico sostenibile.

Farmerino supporta la difesa e la valorizzazione del Made italy e delle produzioni tipiche locali di qualità, fatte da migliaia di piccole imprese familiari che ogni giorno con passione, esperienza e dedizione creano prodotti sani e genuini, salvaguardando la tradizioni e la cultura enogastronomica locale e favorendo così anche lo sviluppo locale, tutelando l’ambiente e la natura e curando il paesaggio.

Farmerino crede nel “Made in Italy”, come risorsa economica, ambientale e culturale del Paese.

Farmerino vuole aiutare le aziende agricole, i produttori, gli allevatori, le cantine e gli agriturismi che praticano la vendita diretta, presentando e valorizzando queste attività, spesso poco conosciute, e raccontando le storie di chi e di che cosa c'è dietro alla produzione dei loro prodotti.

Farmerino vuole supportare queste attività, legate alla terra e alla natura ad avere una presenza nel digitale e ad utilizzare strumenti semplici e moderni che gli aiutino a combattere contro imprese e gruppi più grandi e a concentrasi su quello che sanno fare meglio, i loro prodotti!

Ogni acquisto che farai su Farmerino farà del bene non solo alla tua salute e al tuo portafogli, ma anche al tuo territorio e alla tua comunità!


 Se anche tu credi nei nostri valori, aiutaci, perchè la tua scelta, fa la differenza!

Iscriviti alla nostra Newsletter e scopri le storie e i nuovi prodotti